Cosa comprende confermare L’Autocertificazione Covid 19 e l’acquisizione di responsabilità attraverso la web app NORD OVEST in fase di prenotazione delle singole attività in programma (allenamenti e gare interne al campo dell’Oratorio S.Marcellina e S.Giuseppe alla Certosa)

Oltre al buon senso ed al corretto rispetto civico che la situazione sanitaria in atto richiede siano sempre adoperati. La prenotazione delle attività attraverso la web app Nord Ovest che, garantisce l’identità del Socio compilante mediante registrazione univoca, personale e certificata dal Legale rappresentante che approva, verifica ed conferma ogni singolo Account, assolve quest’ultimo dal dovere di esigere in forma cartacea le cosiddette “autocertificazioni Covid-19” e, il soci, dal doverle stampare e consegnare all’operato accoglienza Nord Ovest prima dell’inizio di ogni attività in cui loro o i minori loro affidati dovessero esser coinvolti/partecipanti.

Il testo accettato e le dichiarazioni rilasciate, se si conferma la domanda di partecipazione/prenotazione alla singola attività attraverso la Web app, è il seguente:

AUTOCERTIFICAZIONE E DICHIARAZIONE (implicitamente accettata attraverso le singole prenotazioni agli allenamenti (corso calcio) presso As Nord Ovest .


“DICHIARO:

1- Di non aver avuto diagnosi accertata di infezione da Covid-19. 

OVVERO

2- Di aver avuto diagnosi accertata di infezione da Covid-19, di essere guarito e di essere in possesso di relativa documentazione medica ai sensi di quanto disposto dalle Linee Guida del 18 maggio 2020 “Modalità di svolgimento degli allenamenti degli sport di squadra” emanate ai sensi del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 maggio 2020 Art. 1 lettera e) (all’Allegato 4 punto B) nonchè ai sensi di quanto previsto dalla Circolare 1269-P- del 13/01/2021 emanata dal Ministero della Salute – Direzione generale della prevenzione sanitaria. 

INOLTRE DICHIARO

3- Di non avere in atto e non avere avuto sintomi riferibili all’infezione da Covid-19 tra i quali temperatura corporea maggiore di 37,5°, tosse, stanchezza, mal di gola, mal di testa, diarrea, dolori muscolari, nausea, vomito, perdita di olfatto e gusto nelle ultime settimane. 

4- Di non aver avuto contatti stretti (per la definizione vedi circolare 0018584 – 29/05/2020 del Ministero della Salute) negli ultimi 14 giorni con persone a cui è stato diagnosticato il corona- virus (familiari, luogo di lavoro, etc.). 

Note 

In caso di minori la dichiarazione deve essere firmata dall’esercente la responsabilità genitoriale. 

Informativa privacy: In relazione a quanto da me dichiarato, consapevole delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni non veritiere e di falsità negli atti (articolo 76 D.P.R. 445/2000), prendo atto che la Società sportiva/As- sociazione AS NORD OVEST si riserva la possibilità di controllo e verifica sulla veridicità del loro contenuto. Il sottoscritto dichiara inoltre di essere stato informato sulla raccolta dei dati per- sonali ex art.13 Regolamento UE n. 679/2016 e che tali verranno trattati dal Titolare del trattamento limitatamente alla gestione dell’emergenza sanitaria Covid-19. Tali dati non verranno diffusi e sono utili all’adempimento delle norme in materia di sicurezza. 


In aggiunta a questo,
in qualità di Socio/a della As Nord Ovest con sede in Viale C. Espinasse 85, 20156, Milano, dichiaro di aver letto e compreso le disposizioni utili alla ripresa delle attività sportive (sport di squadra e di contatto) prodotte dall’ufficio sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, da Regione Lombardia, dal Centro Sportivo Italiano nonché, i protocolli operativi pubblicati in tal senso dalla As Nord Ovest. Dichiaro altresì di impegnarmi ad applicare quanto di mia competenza in qualità di Socio della succitata e a far rispettare/applicare le stesse all’eventuale minore da me rappresentato* e partecipante alle attività promosse dall’Associazione, mantenendomi costantemente aggiornato circa comunicazioni analoghe e/o integrative rese note mezzo il sito internet dell’Associazione.

SE NON SI DICHIARA L’ESTRANEITA’ AI SINTOMI ELENCATI e, SE NON SI ACCETTA E ASSUME LA RESPONSABILITÀ DERIVANTE DA QUANTO NEL PRECEDENTE TESTO, NON SI PUÒ PRENDERE PARTE ALL’ ATTIVITÀ e NON SI DEVE PROSEGUIRE NELLA PRENOTAZIONE ATTRAVERSO LA WEB APP”